La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 25 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arte, musica e poesia per riflettere sulla situazione iraniana

Al Liceo Ego Bianchi una serata di testimonianze con la presentazione delle opere prodotte dagli studenti

La Guida - Arte, musica e poesia per riflettere sulla situazione iraniana

Martedì 30 maggio, alle ore 20,30, in via De Gasperi 11, il Liceo artistico Bianchi Virginio aprirà le sue porte al pubblico per una serata dedicata alla presentazione di una mostra/evento nata dal progetto “Svelarti” che, partendo da una riflessione sul tema del velo, della libertà e della violenza contro le donne, ha approfondito l’attuale situazione iraniana.

La serata, organizzata dalle classi 3D, 3AF, 5FL in collaborazione con il dipartimento Mets del Conservatorio di Cuneo e le classi 5G e 3M del Liceo musicale, si articola in un primo momento dedicato al racconto dell’esperienza e alle testimonianze di giovani iraniani e un secondo momento di presentazione delle opere prodotte dagli alunni, performance teatrali e installazioni di suoni, luci e immagini. Sarà un incontro di arte, musica e poesia, in cui i ragazzi condivideranno con il pubblico le loro rielaborazioni artistiche sul tema del velo: un oggetto che può nascondere, coprire e reprimere, ma può anche curare e proteggere con delicata leggerezza. Un oggetto che può, questo l’augurio dei ragazzi, trasformarsi in segno di libertà e di speranza.

La serata sarà dedicata in particolar modo al ricordo delle studentesse del Liceo artistico Elena Giorsetti e Alice Olivero, recentemente scomparse.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente