La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

100.000 euro per la nuova Pet da Bcc di Caraglio alla Fondazione Ospedale di Cuneo

Banca di Caraglio, oltre al sostanzioso assegno, sta promuovendo l’iniziativa tra soci e clienti

La Guida - 100.000 euro per la nuova Pet da Bcc di Caraglio alla Fondazione Ospedale di Cuneo

Caraglio – Il Consiglio di amministrazione della Banca di Caraglio ha deliberato lo stanziamento di un contributo di centomila euro alla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus per sostenerla nella raccolta dei fondi necessari per dotare l’Ospedale di Cuneo di un secondo strumento di diagnostica per immagini PET/CT che consente diagnosi e terapie molto precoci nel settore oncologico e nell’ambito delle malattie neurodegenerative (Parkinson e Alzheimer soprattutto) e cardiologiche.
Presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo è già presente un macchinario PET-CT e la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, con un obiettivo di raccolta superiore ai 2 milioni di euro, vuole raddoppiare il servizio per contribuire così ad abbattere le liste d’attesa e migliorare l’efficienza delle prestazioni per migliaia di pazienti.
Banca di Caraglio, oltre al sostanzioso assegno, sta promuovendo l’iniziativa tra soci e clienti invitandoli a contribuire a loro volta con un bonifico (gratuito e senza alcuna spesa a carico dell’ordinante) all’iban IT97M0843946070000010000689 indicando nella causale “Donazione progetto PET” seguito da nome, cognome e indirizzo mail e/o recapito telefonico. https://laguida.it/2023/02/08/le-otto-banche-di-credito-cooperativo-del-piemonte-per-la-nuova-pet-per-lospedale/

“Ringrazio Silvia Merlo, presidente della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus, per essere intervenuta all’assemblea dei soci  e aver condiviso con tutti noi le iniziative che la Fondazione sta portando avanti – chiosa Livio Tomatis, presidente di Banca di Caraglio –. Coerentemente con la sua storia, i suoi valori e i suoi principi, il nostro Istituto ha scelto di sostenere la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus in un progetto importante e ambizioso, a beneficio della salute di tutta la comunità”.

“A nome mio personale e di tutto il CdA della Fondazione Ospedale Cuneo Onlus – ha dichiarato la Presidente Silvia Merlo – mi preme ringraziare il presidente Tomatis, il direttore generale Draperis, il Consiglio di Amministrazione e tutti i soci della Banca di Caraglio per la sensibilità dimostrata e per la condivisione di un progetto finalizzato al miglioramento dei livelli di prevenzione e cura che coinvolge migliaia di cittadini; il nostro appello rivolto al territorio è stato accolto dalla BCC Caraglio con entusiasmo e partecipazione e l’importante contributo riservatoci ci consente di considerare sempre più vicino l’ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati a beneficio di tutta la collettività”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente