Cuneo – Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, intorno alle 16,30 di oggi, venerdì 19 maggio, ha fatto visita alle Acli Cuneesi.
Il governatore si trovava in città per presiedere il tavolo operativo convocato in Prefettura per monitorare la situazione legata al maltempo di queste ore e all’allerta arancione diramata dall’Arpa Piemonte.
Cirio è stato ricevuto presso la sede cuneese delle Acli dal presidente provinciale Elio Lingua, dal vicepresidente Paolo Giordano e da tutta la presidenza provinciale. Al governatore regionale sono state rivolte alcune richieste ed è stato presentato il 55° Incontro nazionale di studio delle Acli, che si terrà nel capoluogo il 21-22-23 settembre prossimi sul tema “Sfida al limite – Intelligenza artificiale, nuove tecnologie e vita umana”. Alle giornate interverranno oltre 300 dirigenti italiani ed esteri e alla loro conclusione le Acli parteciperanno alla “Marcia della Pace: Cuneo-Boves”, in ricordo di don Aldo Benevelli e degli 80 anni dall’eccidio di Boves.
Invitato alle giornate di studio, Cirio ha garantito il sostegno anche economico della Regione all’iniziativa e ha ringraziato l’Associazione, i suoi circoli e i suoi volontari per il grande lavoro svolto.