Il Cuneo riprende la marcia da dove si era interrotta, vale a dire contro la Pro Villafranca. Dal 3-1 del 2 aprile al 2-0 del 17 maggio, in mezzo due pareggi e una sconfitta che hanno impedito a Giacomo Dalmasso e compagni di vincere il campionato. La finale play-off al Paschiero contro l’ottima e scorbutica compagine astigiana vede la squadra di Magliano condurre le operazioni, dopo un buon avvio degli ospiti. Andrea Dalmasso impegna Franceschi, Botasso calcia sul fondo, poi è ancora Andrea Dalmasso in acrobazia a mancare il bersaglio. La sfida resta combattuta anche nella ripresa, aperta dalla girata di Idahosa parata da Dia. Il Cuneo continua a spingere ed ecco il gol che sa di liberazione: Botasso libera al tiro Andrea Dalmasso, Franceschi respinge, Armando prima si fa murare il tap-in, poi serve un delizioso cross per il colpo di testa vincente di Andrea Dalmasso. Ultima fatica per l’attaccante, costretto a uscire dal campo per un ginocchio malconcio. La Pro Villafranca, dopo la battaglia di domenica contro il Vanchiglia, accusa il colpo e la stanchezza: ecco il 2-0 realizzato dal 2005 Botasso, a segno con una bella azione personale. Nell’ultimo scorcio di gara la Pro Villafranca prova a riaprire la gara con la forza della disperazione, ma Dia non si fa sorprende. Il finale è un monologo dei locali, che sfiorano più volte il tris: il 2-0 è però sufficiente per qualificarsi alla fase nazionale dei play-off. Appuntamento domenica 28 maggio sul campo del Mapello, ritorno domenica 4 giugno al Paschiero.
CUNEO 1905 OLMO-PRO VILLAFRANCA 2-0
6′ st Dalmasso A,. 12′ st Botasso
CUNEO 1905 OLMO: Dia, Bernardi (30′ st Pernice), Costa, Eliotropio (35′ st Benso), Serino, Marchetti, Dalmasso G., Angeli, Armando (30′ st Magnaldi M.), Dalmasso A. (9′ st Rastrelli), Botasso (30′ st Giachino).
A disposizione: Giaccardi, Chesta, Magnaldi D., Orlando.
Allenatore: Magliano.
PRO VILLAFRANCA: Franceschi, Druda (25′ st Garello), Venturello, Pecoraro, Novelli, Macrì (20′ st Macaione), Neri (35′ st Rolando), Gennari, Bandirola (40′ st Mingozzi), Pasciuti, Idahosa.
A disposizione: Marabese, Fasano, Bruno, Tenuzzo, Appendino.
Allenatore: Bosticco.