Mondovì – È morto questa notte, mercoledì 10 maggio, a 65 anni, Giorgio Aimo presidente della sezione dei Cai di Mondovì. Pensionato della Valeo, grande sportivo, amante di montagna, speleologia e bicicletta, Aimo era impegnato nel Soccorso Alpino, nella Croce Rossa e dal 2021 era presidente del Cai monregalese, carica che aveva già ricoperto prrecedentemente. Molto conosciuto e apprezzato, Aimo aveva da poco dato alle stampe un volume autobiografico: “Giors. Le montagne sono tutte difficili da salire. La voglia di vivere” in cui ha voluto raccontare le sue passioni e la sua lotta contro la malattia. La vendita del volume sosteneva il Centro di ricerca e di cura del cancro.
“Buon viaggio, Giorgio. Va’ in sella alla tua bicicletta o con i tuoi sci, amico dei monti e di tutti noi. Portiamo nel cuore i tuoi insegnamenti”, questo il messaggio pubblicato della sezione Cai di Mondovì.
Lascia la moglie Marina Perotti, storica segretaria comunale a Mondovì e diversi comuni del monregalese, i figli Jacopo e Niccolò e le sorelle Oretta e Giuditta.
I funerali si terranno venerdì 12 maggio alle ore 15 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Mondovì e il rosario sarà recitato giovedì 11 alle ore 19 sempre nella parrocchiale. La salma proseguirà per il tempio Crematorio di Magliano Alpi .