La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Giorgio Aimo, presidente del Cai di Mondovì

Combatteva contro un tumore e aveva raccontato la sua storia in un libro appena pubblicato, venerdì i funerali

La Guida - Muore Giorgio Aimo, presidente del Cai di Mondovì

Mondovì – È morto questa notte, mercoledì 10 maggio,  a 65 anni, Giorgio Aimo presidente della sezione dei Cai di Mondovì. Pensionato della Valeo, grande sportivo, amante di montagna, speleologia e bicicletta, Aimo era impegnato nel Soccorso Alpino, nella Croce Rossa e dal 2021 era presidente del Cai monregalese, carica che aveva già ricoperto prrecedentemente. Molto conosciuto e apprezzato, Aimo aveva da poco dato alle stampe un volume autobiografico: “Giors. Le montagne sono tutte difficili da salire. La voglia di vivere” in cui ha voluto raccontare le sue passioni e la sua lotta contro la malattia. La vendita del volume sosteneva il Centro di ricerca e di cura del cancro.

“Buon viaggio, Giorgio. Va’ in sella alla tua bicicletta o con i tuoi sci, amico dei monti e di tutti noi. Portiamo nel cuore i tuoi insegnamenti”, questo il messaggio pubblicato della sezione Cai di Mondovì.

Lascia la moglie Marina Perotti, storica segretaria comunale a Mondovì e diversi comuni del monregalese, i figli Jacopo e Niccolò e le sorelle Oretta e Giuditta.

I funerali si terranno venerdì 12 maggio alle ore 15 presso la Chiesa del Sacro Cuore in Mondovì e il rosario sarà recitato giovedì 11 alle ore 19 sempre nella parrocchiale. La salma proseguirà  per il tempio Crematorio di Magliano Alpi .

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente