Cuneo – Sono arrivati nei giorni scorsi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, il Capitano Sergio Pagliettini, 46enne, originario di Chiavari, e il Tenente Alessandro Cantarella, 45enne, originario di Biancavilla (CT), destinati rispettivamente al comando delle Compagnie Carabinieri di Cuneo e di Fossano.
Entrambi gli ufficiali hanno maturato diversi anni di comando e di esperienza in diverse articolazioni dell’Arma dei Carabinieri e hanno già assunto il nuovo incarico incontrando tutti i Comandanti delle Stazioni dipendenti e le autorità locali. Per il Capitano Sergio Pagliettini si tratta di un ritorno nella Granda, dove ha già prestato servizio come Comandante di plotone presso l’allora Scuola Allievi Carabinieri di Fossano. L’ufficiale è alla sua seconda esperienza al vertice di una Compagnia Carabinieri, dopo aver retto quella di Valledoria (SS), mentre, in precedenza, era stato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siniscola (NU) e Comandante di sezione presso il Nucleo Radiomobile di Napoli.
Il Tenente Alessandro Cantarella, prossimo Capitano, rientra in territoriale dopo una parentesi al Comando del Nucleo Operativo Ecologico di Palermo, incarico che ha ricoperto per circa quattro anni dopo l’esperienza al Nucleo Operativo e Radiomobile di Villa San Giovanni (RC).
Il Colonnello Giuseppe Carubia, Comandante provinciale dei Carabinieri, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai due nuovi comandanti “nella provincia di Cuneo, dove l’Arma dei Carabinieri opera sin dalle prime settimane dalla sua istituzione, nel 1814, e dove da sempre c’è un forte legame con il territorio e le comunità che lo popolano”.