La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi comandanti per le Compagnie Carabinieri di Cuneo e Fossano

Il Capitano Sergio Pagliettini a Cuneo e il Tenente Alessandro Cantarella a Fossano

La Guida - Nuovi comandanti per le Compagnie Carabinieri di Cuneo e Fossano

Cuneo – Sono arrivati nei giorni scorsi presso il Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo, il Capitano Sergio Pagliettini, 46enne, originario di Chiavari, e il Tenente Alessandro Cantarella, 45enne, originario di Biancavilla (CT), destinati rispettivamente al comando delle Compagnie Carabinieri di Cuneo e di Fossano.

Entrambi gli ufficiali hanno maturato diversi anni di comando e di esperienza in diverse articolazioni dell’Arma dei Carabinieri e hanno già assunto il nuovo incarico incontrando tutti i Comandanti delle Stazioni dipendenti e le autorità locali. Per il Capitano Sergio Pagliettini si tratta di un ritorno nella Granda, dove ha già prestato servizio come Comandante di plotone presso l’allora Scuola Allievi Carabinieri di Fossano. L’ufficiale è alla sua seconda esperienza al vertice di una Compagnia Carabinieri, dopo aver retto quella di Valledoria (SS), mentre, in precedenza, era stato Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Siniscola (NU) e Comandante di sezione presso il Nucleo Radiomobile di Napoli.

Il Tenente Alessandro Cantarella, prossimo Capitano, rientra in territoriale dopo una parentesi al Comando del Nucleo Operativo Ecologico di Palermo, incarico che ha ricoperto per circa quattro anni dopo l’esperienza al Nucleo Operativo e Radiomobile di Villa San Giovanni (RC).

Il Colonnello Giuseppe Carubia, Comandante provinciale dei Carabinieri, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro ai due nuovi comandanti “nella provincia di Cuneo, dove l’Arma dei Carabinieri opera sin dalle prime settimane dalla sua istituzione, nel 1814, e dove da sempre c’è un forte legame con il territorio e le comunità che lo popolano”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente