Cuneo – In tre anni DigitaLibera ha rigenerato e donato oltre 350 personal computer e prosegue la raccolta di materiale elettronico (pc fissi, portatili, smarphone) inutilizzato.
Il progetto DigitaLibera dona pc fissi completi di monitor, tastiera e mouse a studenti, associazioni, parrocchie e a chiunque ne avesse necessità per motivi lavorativi o di studio. I computer hanno una configurazione di base per l’uso di programmi di ufficio e internet. I volontari, affiancati da un tecnico professionista, si ritrovano il giovedì sera nel DigitaLab presso la Bertello a Borgo San Dalmazzo (via Boves 4, a fianco della biblioteca) dove rigenerano materiale informatico in disuso donato da privati e aziende. Pc, portatili, monitor, tablet e cellulari trovano nuova vita e vengono destinati, su segnalazione degli istituti comprensivi o su richiesta documentata, non solo agli allievi delle scuole primarie e secondarie in difficoltà per mancanza di apparecchiature, ma anche a profughi, lavoratori in difficoltà, associazioni, parrocchie…
Per chi fosse interessato a partecipare come volontario, donare o avesse bisogno di materiale elettronico: liberavocecuneo@gmail.com, Whatsapp 339.1353708, referente Paolo Macagno.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione