Borgo San Dalmazzo – Un malore improvviso, mentre si trovava nella sua abitazione di via Roma. La moglie ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per Elio Rosso, 79 anni, non c’è stato nulla da fare. A provocare il decesso (avvenuto questa mattina) probabilmente un infarto.
Nato il 25 febbraio 1944 a Tarantasca, Elio Rosso era molto conosciuto a Borgo per la sua attività come autista alle dipendenze della ditta Varetto Calore (oggi Termoambiente) che aveva svolto fino al 1996 (anno della pensione), occupandosi della consegna del gasolio alle abitazioni private e ai condomini.
Molto legato alla terra, fino a qualche anno fa si era dedicato alla coltivazione di un appezzamento che possedeva a Tarantasca dove piantava fagioli, meliga, ortaggi. Dal 1973 era sposato con Emma Ferrero, con cui a dicembre avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio. “Un grande lavoratore – così lo ricordano i familiari -, capace di occuparsi di mille cose, ma con un carattere posato. Sapeva tranquillizzare tutti con le sue parole, la stessa serenità che trasmetteva nel rapporto con i nipoti”.
Elio Rosso lascia, oltre alla moglie Emma, i figli Simona, Valeria, Alessandro e Manuela, i generi Luca, Michele e Giancarlo, la nuora Katia, i nipoti Martino, Cecilia, Thomas, Nicolas, Andrea e Gionata, la sorella Bruna.
Il funerale, proveniente dall’abitazione di via Roma 81, sarà celebrato venerdì 5 maggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove questa sera (giovedì 4) alle 19 viene recitato il rosario.