La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, è deceduto improvvisamente Elio Rosso

Aveva lavorato a lungo come autista della Varetto Calore

La Guida - Borgo, è deceduto improvvisamente Elio Rosso

Elio Rosso

Borgo San Dalmazzo – Un malore improvviso, mentre si trovava nella sua abitazione di via Roma. La moglie ha immediatamente chiamato i soccorsi, ma per Elio Rosso, 79 anni, non c’è stato nulla da fare. A provocare il decesso (avvenuto questa mattina) probabilmente un infarto.

Nato il 25 febbraio 1944 a Tarantasca, Elio Rosso era molto conosciuto a Borgo per la sua attività come autista alle dipendenze della ditta Varetto Calore (oggi Termoambiente) che aveva svolto fino al 1996 (anno della pensione), occupandosi della consegna del gasolio alle abitazioni private e ai condomini.

Molto legato alla terra, fino a qualche anno fa si era dedicato alla coltivazione di un appezzamento che possedeva a Tarantasca dove piantava fagioli, meliga, ortaggi. Dal 1973 era sposato con Emma Ferrero, con cui a dicembre avrebbe festeggiato i 50 anni di matrimonio. “Un grande lavoratore – così lo ricordano i familiari -, capace di occuparsi di mille cose, ma con un carattere posato. Sapeva tranquillizzare tutti con le sue parole, la stessa serenità che trasmetteva nel rapporto con i nipoti”.

Elio Rosso lascia, oltre alla moglie Emma, i figli Simona, Valeria, Alessandro e Manuela, i generi Luca, Michele e Giancarlo, la nuora Katia, i nipoti Martino, Cecilia, Thomas, Nicolas, Andrea e Gionata, la sorella Bruna.

Il funerale, proveniente dall’abitazione di via Roma 81, sarà celebrato venerdì 5 maggio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove questa sera (giovedì 4) alle 19 viene recitato il rosario.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente