Cuneo – Massimo Bellano resterà ad allenare la prima squadra della Cuneo Granda volley per le prossime 3 stagioni. L’annuncio della collaborazione a lungo termine tra le due parti è giunto nella mattina di oggi (mercoledì 3 maggio) tramite una nota della società. “Il matrimonio tra la società di via Bassignano e Massimo Bellano – si legge nel comunicato – era già nei programmi della dirigenza biancorossa, poi le difficoltà di dicembre e gennaio, con una sola vittoria in otto partite, hanno indotto quest’ultima ad accelerare i tempi.”
L’ex coach della nazionale azzurra u19 riflette così sulla stagione appena conclusa: “Questi primi tre mesi sulla panchina di Cuneo sono stati molto istruttivi. Li dividerei in due fasi: nella prima, quella fino alla gara persa con Scandicci al tie-break, siamo andati in crescendo sia in allenamento sia in partita e, soprattutto, ci siamo chiamati fuori dalla lotta salvezza con le tre vittorie consecutive con le squadre che si sono giocate la permanenza in A1 fino all’ultima giornata. Da lì purtroppo abbiamo perso qualità nel gioco e non abbiamo fatto un finale di stagione in linea con le nostre possibilità.
Le idee sono chiare sembrano chiare: “L’obiettivo – continua Bellano – è diventare sempre più ambiziosi stagione dopo stagione strutturandosi con gradualità. Per riuscirci sarà fondamentale il lavoro dello staff dentro e fuori dal campo: una società come la nostra deve crescere anche nella fase di scouting per riuscire ad arrivare a giocatrici delle serie minori e dall’estero prima che siano fuori dalla nostra portata”.