La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A1/f: Massimo Bellano rimane ad allenare Cuneo

Tre anni: questo il tempo minimo di permanenza concordato tra l'ex coach delle azzurre U19 e la società biancorossa

La Guida - A1/f: Massimo Bellano rimane ad allenare Cuneo

Cuneo – Massimo Bellano resterà ad allenare la prima squadra della Cuneo Granda volley per le prossime 3 stagioni. L’annuncio della collaborazione a lungo termine tra le due parti è giunto nella mattina di oggi (mercoledì 3 maggio) tramite una nota della società. “Il matrimonio tra la società di via Bassignano e Massimo Bellano – si legge nel comunicato – era già nei programmi della dirigenza biancorossa, poi le difficoltà di dicembre e gennaio, con una sola vittoria in otto partite, hanno indotto quest’ultima ad accelerare i tempi.”

L’ex coach della nazionale azzurra u19 riflette così sulla stagione appena conclusa: “Questi primi tre mesi sulla panchina di Cuneo sono stati molto istruttivi. Li dividerei in due fasi: nella prima, quella fino alla gara persa con Scandicci al tie-break, siamo andati in crescendo sia in allenamento sia in partita e, soprattutto, ci siamo chiamati fuori dalla lotta salvezza con le tre vittorie consecutive con le squadre che si sono giocate la permanenza in A1 fino all’ultima giornata. Da lì purtroppo abbiamo perso qualità nel gioco e non abbiamo fatto un finale di stagione in linea con le nostre possibilità.

Le idee sono chiare sembrano chiare: “L’obiettivo – continua Bellano – è diventare sempre più ambiziosi stagione dopo stagione strutturandosi con gradualità. Per riuscirci sarà fondamentale il lavoro dello staff dentro e fuori dal campo: una società come la nostra deve crescere anche nella fase di scouting per riuscire ad arrivare a giocatrici delle serie minori e dall’estero prima che siano fuori dalla nostra portata”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente