La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Sacra di San Michele potrebbe diventare patrimonio Unesco

La candidatura dell'abbazia benedettina verrà visionata a metà maggio dal ministero insieme ad altre 7 strutture benedettine

La Guida - La Sacra di San Michele potrebbe diventare patrimonio Unesco

Torino – La Sacra di San Michele è candidata a bene Unesco. Insieme ad altri 7 beni benedettini in tutta Italia (Montecassino, Subiaco e Santa Maria di Farfa, San Vincenzo al Volturno, San Pietro al Monte a Civate, Sant’Angelo in Formis e San Vittore alle Chiuse di Genga), l’abbazia è alla fase conclusiva dell’iter che la porterà (probabilmente) a diventare un Patrimonio dell’umanità; la richiesta infatti sarà visionata dal ministro della Cultura Sangiuliano tra un paio di settimane (metà maggio).

Uncem Piemonte, in una nota, ha annunciato il suo supporto nel piano di gestione elaborato dal Politecnico di Torino che prevede il potenziamento e la valorizzazione dei siti attigui.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente