Roata Chiusani – Inizierà con il taglio del nastro e la presentazione del nuovo logo della scuola, la festa di inaugurazione del nuovo polo scolastico di Roata Chiusani in programma sabato 6 maggio alle 10.30 in piazza Cardinal Pellegrino 5.
La Scuola dell’Infanzia M. Macesi di Roata Chiusani, scuola paritaria aderente alla F.I.S.M. di Cuneo, che già ospita 55 bambini della fascia 3-6 anni, ha voluto decollare non solo progettando un nuovo micronido per bambini dai 6 mesi ai 3 anni (ospita 6 bambini), ma anche ampliando gli spazi dedicati alla sezione primavera (2-3 anni con 20 bambini) e rinnovando quelli messi a disposizione per il servizio di doposcuola (7-14 anni, con 65 iscritti) che ospitano nella fase pomeridiana alunni delle elementari di Roata Chiusani e delle medie di Centallo con il servizio pasto ed assistenza compiti.
“Nell’occasione – spiegano gli amministratori della scuola – saranno ringraziati i cofinanziatori dei progetti (il Comune di Centallo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano), tutti i professionisti che hanno realizzato i lavori, i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita dell’iniziativa e sarà possibile visitare gli spazi e dialogare con le educatrici e maestre del polo scolastico. I bambini hanno preparato una sorpresa appositamente per l’evento ed il parroco Don Giobergia concluderà con la benedizione dei locali. L’inaugurazione rappresenta un buon momento per omaggiare la passione e l’impegno di chi ogni giorno lavora al servizio dei bambini della comunità centallese e dei paesi limitrofi”.