Cuneo – Economia circolare, sostenibilità e salvaguardia ambientale: questi i tre pilastri che l’associazione “1000miglia” ha scelto per il suo primo “Swap Party”, organizzato sabato 29 aprile presso la Casa del Quartiere Donatello. Dalle 15 alle 20 si potranno portare abiti, libri, vinili e altri oggetti che non utilizzano più (purché buone condizioni) e ricevere dei gettoni spendibili nella stessa materia che si è depositata (due libri produrranno due gettoni, con cui si potranno acquistare due altri libri); applicare e far conoscere la pratica tanto semplice quanto efficace del riuso è infatti uno degli obiettivi della giornata.
Spazio anche per la sensibilizzazione sui temi ambientali: saranno ospiti alcuni volontari del Fridays For Future Cuneo, che dialogheranno su temi di salvaguardia dell’ecosistema e sostenibilità. A chiusura della serata, dopo l’accompagnamento musicale della band cuneese One Crossed, un aperitivo vegano a cura del Bar Bibe.
Ingresso gratuito previa prenotazione su https://web.eventvm.it/event/64319b58585fe62fe2e4efbc. Per maggiori informazioni info@1000-miglia.eu o il 333 1210 729.