Cavallermaggiore – Lutto nel mondo del ciclismo. E’ morto improvvisamente oggi (mercoledì 26 aprile) in seguito a un malore Domenico Cavallo. Ciclista professionista negli anni ’80, direttore sportivo di squadre professioniste, Cavallo aveva 61 anni. Iniziò la sua carriera nel mondo del ciclismo giovanissimo indossando la maglia della società ciclistica di Dronero con cui vinse diversi trofei. Negli anni successivi militò nelle squadre Gs Fiat Trattori e Fiat Agri.
Nel 1984 il suo primo contratto da professionista, con la spagnola Zor Gemeaz, con cui correrà due anni, prima di passare all’italiana Ariostea e infine, nel 1988, alla belga Isoglass. Nel 1985 la sua prima partecipazione al Giro d’Italia, con un ottavo posto nella tappa di Genova. Memorabile il suo tentativo di “fuga” dalla lunga distanza nella Milano-Sanremo del 1986 che ancora oggi viene ricordata da tanti appassionati di ciclismo.
Finita la carriera agonistica ricoprì il ruolo di direttore sportivo per diverse formazioni professionistiche e dilettantistiche, tra i suoi allievi anche Davide Cassani (ex ciclista, dirigente sportivo e commentatore televisivo).
Nel 2009 aveva perso la figlia diciottenne Martina. Lascia la moglie.
I funerali si svolgeranno venerdì 28 aprile alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Cavallermaggiore.