La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 13 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, è morto Marco Riccomagno già vicecomandante dei Vigili Urbani della Città

Amante del calcio aveva allenato le squadre giovanili di Cuneo, Olmo, Beinette e Roata Rossi

La Guida - Cuneo, è morto Marco Riccomagno già vicecomandante dei Vigili Urbani della Città

Cuneo – È morto nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 aprile, Marco Riccomagno, aveva 83 anni. Era ricoverato nella Piccola Casa della Divina Provvidenza di Cuneo. Originario di Genova, si era trasferito nel 1973 a Cuneo come vicecomandante dei Vigili Urbani della Città, incarico che ha ricoperto per 27 anni. Riccomagno nei Vigili Urbani di Cuneo era conosciuto come il Capitano Riccomagno, perché aveva fatto l’ufficiale in fanteria durante il servizio militare. Dopo Cuneo è stato comandante dei Vigili Urbani di Borgo San Dalmazzo per 6 anni.

Grande amante del calcio, è stato segretario dell’Associazione allenatori della provincia di Cuneo, e allenatore appassionato delle squadre giovanili. Nei primi anni ha allenato il Roata Rossi, poi il Cuneo, l’Olmo e il Beinette.

Lascia la moglie Gemma insieme ai figli Viviana con Efisio, Flavio con Alejandra e Rolando con Luisa, le nipoti Michela, Martina e Anna.

Il Rosario viene pregato domani, martedì 11 aprile, alle ore 17.30 nel Duomo di Cuneo. Il funerale viene celebrato mercoledì 12 alle 15.30 sempre nel Duomo della Città.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente