La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Via Sella e via XX Settembre sempre percorribili

Dopo la decisione della scuola elementare Luigi Einaudi di far ritornare l'entrata unica dall'ampio portone di corso Galieo Ferraris

La Guida - Via Sella e via XX Settembre sempre percorribili

Cuneo – La viabilità torna normale e continuativa senza interruzioni al mattino su via Quintino Sella e via XX Settembre. La decisione della scuola elementare Luigi Einaudi di corso Galileo Ferraris di far ritornare, dopo gli anni del Covid, l’entrata unica dall’ampio portone di corso Galieo Ferraris da dove si accedee al cortile interno, ha permesso di non bloccare più negli orari di entrata e uscita le strade a fianco della scuola. Via XX Settembre in entrata verso il corso, rimaneva bloccata per circa mezz’ora da via Schiaparelli a corso Galileo Ferraris, e via Quintino Sella in uscita dal corso, un tratto molto pericoloso che grazie alla dirigente scolastica, Rosanna Blandi, veniva chiusa durante l’entrata e l’uscita da scuola da corso Ferraris a via Schiaparelli. Ora le due strade sono sempre percorribili, anche se proprio l’attraversmento di via Quintino Sella rimane comunque pericoloso con decine e decine di bambini che attraversano sulle strisce immediatamente a ridosso dell’incrocio.

I lavori di sicurezza

È un ritorno alla “normalità” quello dell’entrata da corso Galileo Ferraris, ma nella scuola Luigi Einaudi, una delle più grandi delle città, rimane il problema della manutenzione che spetta al Comune di Cuneo. Cornicioni del tetto e cordoli delle finestre sono stati messi in sicurezza dopo gli incidenti passati https://laguida.it/2021/10/04/si-staccano-pezzi-dalla-facciata-della-scuola-luigi-einaudi-marciapiede-bloccato/   ma il rifacimento delle facciate e la definitiva messa in sicurezza dell’esterno rimane comunque uno dei lavori da fare e delle priorità che il Comune di Cuneo dovrebbe avere. Sono centinaia i bambini e le famiglie che ogni mattina vengono in questa scuola.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente