Cuneo – Alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanti Sindacali Unitari ( 28 e 29 marzo) il sindacato dei postali della Cisl (Slp) si è confermato il primo sindacato della categoria in Provincia, così come in Regione ed a livello Nazionale.
Si è votato nelle 2 unità produttive di Alba e Cuneo. Gli aventi diritto al voto erano oltre 1000 (mille) ed ha votato il 78% dei lavoratori.
La lista Slp-Cisl ha ottenuto il 51,13% dei consensi, contro l’8,6% del Slc-Cgil ed il 38,8% della Uilpost, ottenendo in Provincia 10 seggi Rsu contro i 2 della Cgil ed i 7 della Uilpost. I seggi Rls sono 4 contro nessuno della Cgil e i 2 della Uilposte.
“Appare subito la grande adesione al voto, in tanti hanno votato, dimostrando, contrariamente a quanto avviene per le elezioni politiche che, in Poste Italiane il sindacato è importante, ha seguito, il proprio ruolo è di fatto riconosciuto – ha commentato Martina Caniglia, segretario generale Slp Cisl Cuneo -. Un risultato che premia il lavoro di tutti i nostri attivisti, quadri e rappresentanti, un risultato che premia il loro lavoro, la loro abnegazione, le nostre idee la nostra costante presenza sui luoghi di lavoro. Un risultato che ora ci carica di maggiori e più gravose responsabilità in un momento complesso per la vita aziendale e per il Paese alle prese con una complicata situazione economica e con un’inflazione che sta pesantemente colpendo le famiglie italiane”.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione