Sabato 25 marzo presso la sala polivalente della Pro loco di Farigliano si è svolta la 66ª assemblea dell’Avis provinciale di Cuneo, un’occasione importante per esaminare il lavoro svolto nell’anno appena passato.
Per l’Avis della Granda il 2022 è stato un anno positivo che ha visto la raccolta di più di 21 mila sacche di emocomponenti, stabili rispetto al risultato del 2021. I donatori attivi sono più di 13 mila e nello scorso anno sono entrati a far parte dell’Avis 802 nuovi donatori.
“Posso ritenermi soddisfatto di come sia andato il 2022, ma dobbiamo rimboccarci le maniche per riprendere il trend positivo delle donazioni – dice Flavio Zunino, presidente di Avis provinciale -.Quest’anno abbiamo lanciato la nostra Consulta dei giovani avisini e questo per me è un grande orgoglio, perché siamo la provincia capofila del Piemonte. Non ho la bacchetta magica ma sono convinto che agendo con lo spirito di gruppo e con il concorso di tutte le energie, soprattutto quelle delle nuove generazioni, impegnandoci ad invitare nuovi amici a far parte della nostra associazione possiamo guardare con fiducia al domani”.
L’assemblea è stata anche l’occasione per consegnare gli Oscar della generosità, un premio annuale per i volontari avisini che si sono distinti per il loro impegno, a Domenico Gullino, Teresio Calandri, Bruno Robbione e Giovanni Pautasso.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione