Racconigi – È morto nella mattina di oggi, venerdì 24 marzo, Aldo Mano, 82 anni, di Racconigi, giornalista, collaboratore de La Stampa e di diversi giornali locali com Il Racconigese, il Corriere di Savigliano e il Corriere di Saluzzo. Aveva 82 anni: grande appassionato di motori (in particolare rally e auto d’epoca), aveva lavorato come meccanico ed era grande conoscitore e memoria storica del Castello reale di Racconigi. Una delle sue grandi passioni, coltivata per tutta la vita, era il giornalismo, tanto da aver ricevuto nel gennaio di quest’anno il premio “Una vita per il giornalismo”, per i 40 anni di iscrizione all’ordine.
Oltre all’attività giornalistica, Mano è stato protagonista della vita sociale della comunità racconigese: ex presidente del Lions Club e della Soms, nei primi anni 2000 interpretò la maschera di Giandoja durante il carnevale cittadino. Era inoltre suo motivo di sincero orgoglio l’essere amico di Enzo Ferrari, che nel 1923 aveva sposato la racconigese Laura Garello.
Il rosario sarà recitato domenica 26 marzo, alle 20,30, nella chiesa di Santa Maria. Il funerale verrà celebrato lunedì 27 marzo, alle 10, nella parrocchia di San Giovanni a Racconigi.