Borgo San Dalmazzo – Beguda è in lutto per la scomparsa di uno dei personaggi più conosciuti della frazione. Sebastiano “Nino” Occelli è mancato questa mattina (martedì 21 marzo) all’Ospedale Carle di Confreria. Aveva 79 anni e da un paio di mesi era ricoverato per le complicazioni sopravvenute dopo un intervento al cuore.
Originario di Cascina Le Lunghe di Piano Quinto (Roccasparvera), da giovane aveva avviato insieme ad un socio un’officina meccanica in corso Barale, di fronte all’attuale pub Bombardier. Era poi stato assunto dall’Anas, come addetto alle lavorazioni dell’officina di Confreria.
Benvoluto e stimato, era un punto di riferimento per gli abitanti di Beguda, anche per i più giovani che lo cercavano per avere consigli e indicazioni. Sempre presente alle feste e alle manifestazioni della frazione, aveva anche collaborato nel tempo all’organizzazione degli eventi. Esperto cercatore di funghi, frequentava con assiduità la bocciofila dove poteva coltivare la sua passione per il gioco delle carte.
Lascia la moglie Silvana, i figli Roberto (titolare dell’impresa edile Edil Beguda) e Marco (titolare dell’officina Maef di via XI Settembre), le nuore Elena e Maura, i nipoti Gabriele, Simone, Francesca, Federica, il fratello Giuseppe e la sorella Maria Teresa, i cognati. Il funerale, proveniente dall’abitazione di Frazione Beguda 85, verrà celebrato mercoledì 22 marzo alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo. Seguirà la tumulazione nel cimitero cittadino.