La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, Giovanni Succo presidente della Società Europea di Oncologia

Nel marzo 2024 in programma due grandi eventi tematici presso la Fondazione Ferrero di Alba

La Guida - Alba, Giovanni Succo presidente della Società Europea di Oncologia

Alba – Il professor Giovanni Succo è il nuovo presidente della Società Europea di Oncologia Cervico-Cefalica. Torinese, otorinolaringoiatra e chirurgo oncologo, è  il primo italiano a ottenere il prestigioso incarico, che lo impegnerà fino al 2027.
“Si tratta di un ruolo di grande responsabilità, che rende onore all’elevato livello scientifico di tutto il movimento oncologico italiano – afferma il professor Succo – insieme agli altri membri del Board cercheremo di elevare ulteriormente il livello di integrazione clinica e scientifica di tutte le componenti della nostra Società”.
Succo è professore ordinario dell’Università degli Studi di Torino, attualmente in aspettativa, avendo assunto la direzione ospedaliera del Reparto Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Giovanni Bosco.
I primi appuntamenti della “presidenza” Succo si terranno nel marzo 2024 presso la Fondazione Ferrero di Alba.Il 13 e 14 marzo 2024 si terrà il congresso del quindicinale  di AIOCC  –  Associazione  Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica,  “Il networking come strumento innovativo di cura e garanzia di qualità in oncologia  cervico-cefalica”  che sarà l’occasione per porre le basi per tentare di migliorare la prognosi del cancro cervico-cefalico attraverso la creazione di Reti  assistenziali integrate fra ospedali e servizi territoriali, in linea con i recenti dettami del Pnrr. Mentre il 15 e 16 marzo si terrà il workshop europeo di chirurgia robotica,  “The 5th EHNS Workshop on Head and Neck Robotic Surgery”,  che richiamerà i maggiori specialisti mondiali di questa affascinante tecnica chirurgica mini-invasiva.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente