Slanci altisonanti, fantasia al potere e licenza di immaginare ai confini tra sogno e realtà introducono “The Disillusionist”, l’inedita ed enigmatica esperienza creata da Erix Logan e pronta a materializzarsi per la prima volta al teatro Don Bosco di Cuneo, sabato 18 marzo. Doppio appuntamento, alle ore 17 ed alle ore 21, per un emozionante viaggio nell’incanto organizzato da Blink Circolo Magico e dal Cinema Teatro Don Bosco, nell’ambito della rassegna magica Sim Sala Blink.
Dopo aver portato il suo illusionismo in 50 paesi del mondo, Erix Logan torna in Italia con uno spettacolo che mescola tecnologie di ultima generazione, effetti speciali e il canto live del soprano Sara Maya, compagna di vita e sul palco. Darà vita a un “family show” che, spiega, “verrà percepito diversamente da bambini e adulti, tanto da lasciare tutti a bocca aperta”.
Cinquantatré anni e una carriera luminescente già costellata da tre Mandrake D’Or Award, premio equivalente all’Oscar del mondo del cinema, l’artista bresciano (al secolo Enrico Del Buono) è un autentico pioniere, riconosciuto a livello internazionale, che ha reinventato l’arte dell’illusionismo filtrandola attraverso una lente più contemporanea, a suon di numeri da capogiro, sperimentazioni e guizzi inattesi un passo oltre lo stupore.
A Cuneo Logan regalerà al pubblico tutto questo e molto altro, compresi naturalmente, oltre alle tante novità, anche tutti gli storici cavalli di battaglia, che non mancheranno di impreziosire lo show. Origini toscane e verve altrettanto funambolica, Sara Maya, al secolo Sara Tosi, vanta un background non meno eclettico e trasversale, con esperienze dalla musica alla televisione.
Ingresso unico 15 euro. Per informazioni e prenotazioni: 366-5397023 o www.blinkcircolomagico.it.