Cuneo– Domenica 19 marzo primo appuntamento con il progetto Pijansachet, organizzato dal comitato per il futuro del centro storico, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Calzaap e WeCuneo con l’obiettivo di rendere più pulito e accogliente il quartiere, coinvolgendo i residenti. “L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone che vivono nel quartiere – spiega il segretario del comitato, Marco Cavallera – coinvolgendole in un progetto a lungo termine, in modo tale da riuscire, nel tempo a diminuire i rifiuti e i mozziconi gettati a terra quotidianamente”. Il progetto inizierà domenica 19 marzo e si svolgerà fino ad ottobre, ogni terza domenica del mese.
Il ritrovo è alle 9.45 in piazzetta Audifreddi. Per informazioni e per prenotare la partecipazione, tel. 3481159910, mail comitatocentrostoricocuneo@gmail.com oppure presentarsi direttamente all’appuntamento domenica alle 9.45.
Martedì 21 marzo, alle 16, in Largo Caraglio, è invece in programma il laboratorio “Gli alberi del Parco annunciano la primavera” (“Crea il tuo fiore, la tua ghirlanda, il tuo cappello fiorito”), organizzato dall’Istituto comprensivo di corso Soleri in collaborazione con il comitato del centro storico.