La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pijansachet, una mattina per prendersi cura del centro storico

Domenica 19 marzo, dalle 9.45, iniziativa aperta a tutti i residenti per rendere più pulito e accogliente il quartiere

La Guida - Pijansachet, una mattina per prendersi cura del centro storico

Cuneo– Domenica 19 marzo primo appuntamento con il progetto Pijansachet, organizzato dal comitato per il futuro del centro storico, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’associazione Calzaap e WeCuneo con l’obiettivo di rendere più pulito e accogliente il quartiere, coinvolgendo i residenti. “L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone che vivono nel quartiere – spiega il segretario del comitato, Marco Cavallera – coinvolgendole in un progetto a lungo termine, in modo tale da riuscire, nel tempo a diminuire i rifiuti e i mozziconi gettati a terra quotidianamente”. Il progetto inizierà domenica 19 marzo e si svolgerà fino ad ottobre, ogni terza domenica del mese.

Il ritrovo è alle 9.45 in piazzetta Audifreddi. Per informazioni e per prenotare la partecipazione, tel. 3481159910, mail comitatocentrostoricocuneo@gmail.com oppure presentarsi direttamente all’appuntamento domenica alle 9.45.

Martedì 21 marzo, alle 16, in Largo Caraglio, è invece in programma il laboratorio “Gli alberi del Parco annunciano la primavera” (“Crea il tuo fiore, la tua ghirlanda, il tuo cappello fiorito”), organizzato dall’Istituto comprensivo di corso Soleri in collaborazione con il comitato del centro storico.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente