Cuneo – L’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e i mielomi) di Cuneo sezione “Paolo Rubino” sosterrà la Fondazione Ospedale Cuneo Onlus nel progetto volto all’acquisto di un secondo tomografo Pet.
La campagna di raccolta fondi inizierà in occasione della commercializzazione, in oltre 120 piazze della Granda, delle uova di Pasqua Ail nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 marzo. In cambio del tradizionale dolce di cioccolato gli interessati potranno fare un’offerta, andando così a sostenere un progetto che, oltre all’acquisto dell’importante strumento diagnostico, prevede anche la pianificazione di una costante attività di formazione e di ricerca scientifica di alto livello al servizio non solo del nosocomio cuneese, ma di tutta la provincia di Cuneo e anche delle regioni limitrofe. Sarà questa la prima tappa di una collaborazione di più ampio respiro che vedrà interagire i due enti no profit in diverse iniziative nel corso dell’anno.
L’Ail di Cuneo si era già impegnata sulla Pet alcuni anni fa, quando aveva cofinanziato una ricerca sull’utilizzo di questo strumento per il trattamento più efficace e personalizzato del Linfoma di Hodgkini.