Cuneo – Con una splendida ultima frazione di Marco Barale, la staffetta azzurra conquista la medaglia di bronzo ai Mondiali Junior che si stanno svolgendo in Kazakistan. Il quartetto composto da Christoph Pircher, Fabio Piller Cottrer, Nicolò Betemps e Marco Barale è arrivata al terzo posto in un finale al cardiopalma.
Decisivo Marco Barale, solidissimo sia al poligono che sugli sci, come racconta l’ufficio stampa della Fisi: dopo una serie a terra rapida e pulita, Barale esce dall’ultimo poligono in quarta posizione dietro gli Stati Uniti a 10” dal podio ed è bravo a crederci fino alla fine, superando il frazionista americano e chiudendo al terzo posto con un distacco dalla testa di 1’08”3. Una bellissima prestazione per il cuneese delle Fiamme Oro, che riscatta a pieno l’Individuale.
Medaglia d’oro per la Norvegia di Gerhardsen, Hedegart, Nevland, Frey che conquista la medaglia del metallo più pregiato proprio nell’ultima tornata, sopravanzando una Germania (Schaser, Kaskel, Menz, Koellner) in evidente difficoltà, che deve accontentarsi dell’argento a 8”9 dalla Norvegia.