La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Annalisa Prato vince la granfondo Strade Bianche, Samantha Arnaudo al terzo posto

Oltre 6.500 amatori al via nella spettacolare e suggestiva gara con partenza e arrivo a Siena. In campo femminile vittoria di Annalisa Prato

Siena – Le cicliste cuneesi sono state protagonisti sulle strade della Gran Fondo Strade Bianche. La gara è stata disputata domenica 5 marzo, il giorno dopo la gara dei ciclisti professionisti, con la partecipazione di oltre 6.500 amatori. In campo femminile sul percorso lungo (139 chilometri) si è imposta la cuneese Annalisa Prato in 4 ore 14’13”, davanti a Jutta Stienes (a 6’11”) e alla buschese Samantha Arnaudo a 9′. In campo maschile vittoria del danese Mikkel Videbaek davanti a Paolo Colonna e Giuseppe Orlando: 30° posto per Matteo Draperi, 42° Mattia Magnaldi.

Lo spettacolo è iniziato fin dalla Fortezza Medicea, dove il via alle danze è stato dato alle 8. Successivamente gli amatori si sono sfidati lungo i 9 settori di sterrato affrontati il giorno prima dai professionisti per poi chiudere, stanchi ma felici, nella splendida cornice di Piazza del Campo.

Erica Magnaldi ed Elisa Balsamo

Il giorno prima si sono svolte le gare per i professionisti con vittorie di Thomas Pidcock in campo maschile e Demi Vollering nella gara femminile. Buoni piazzamenti per le cuneesi Erica Magnaldi ed Elisa Balsamo (https://laguida.it/2023/03/04/erica-magnaldi-ed-elisa-balsamo-in-gara-nelle-strade-bianche/).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente