La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Erica Magnaldi ed Elisa Balsamo in gara nella Strade Bianche

Piazzamenti per le due cicliste cuneesi nella spettacolare gara vinta dall'olandese Demi Vollering davanti alla belga Lotte Kopecky. Su 138 partenti, 50 si sono ritirate durante la corsa

Siena – Piazzamenti per Erica Magnaldi ed Elisa Balsamo nella durissima e bellissima Strade Bianche Women Elite disputata oggi, sabato 4 marzo, da Siena a Siena con un percorso di 136 chilometri. Erica Magnaldi (Uae Team) è arrivata 24ª, terza tra le italiane, a 3’01 dalla vincitrice, l’olanedese Demi Vollering. Elisa Balsamo (Trek Segafredo) ha chiuso al 32° posto su un tracciato che non è certo tra quelli a lei più congeniali. Al via si sono presentate 138 atlete e solo 88 sono arrivate al traguardo con 50 ritirate in una gara che ha confermato tutto il suo fascino.

Strade Bianche al fotofinish

L’epilogo è stato al fotofinish tra due compagne di squadra, l’olandese Demi Vollering e la belga Lotte Kopecky, vincitrice dell’edizione 2022. Le due portacolori del Team SD Worx sono rientrate all’inizio dello strappo finale di Santa Caterina su Kristen Faulkner (Team Jayco AlUla) che aveva attaccato a 40 km dall’arrivo, dapprima in compagnia di Karlijn Swinkels (Team Jumbo Visma), e successivamente in solitaria ai -32. Una volta ripresa, Faulkner non è stata capace di seguire il ritmo delle due atlete del Team SD Worx che si sono date battaglia fino all’ultimo metro dove a fare la differenza è stato il colpo di reni di Demi Vollering.

Classifica finale

Vollering, Kopecky; Faulkner; Ludwig, Van Vleuten; Pieterse; Niewiadoma; Lippert; Markus; 10ª Georgi.
Tempo della vincitrice: 3h 50’35”, alla media di 35,388 km/h.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente