Daniel Veronese trasforma le “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wallace in uno spettacolo con Lino Musella e Paolo Mazzarelli che andrà in scena al Teatro Toselli di Cuneo lunedì 6 marzo, alle 21. Attraverso una rosa di racconti tratti dal libro, traccia una propria linea drammaturgica che racconta di uomini incapaci di avere relazioni armoniche con le donne, e ci invita a osservarli da vicino. Una produzione Teatro di Napoli / Marche Teatro / Tpe / Fog Triennale Milano Performing Arts / Carnezzeria.
In “Brevi interviste con uomini schifosi” c’è l’uomo che insulta la moglie che lo sta lasciando, la disprezza e la deride, come una cosetta incapace di vivere senza lui accanto a sostenerla. L’uomo che vanta la propria infallibilità nel riconoscere la donna che ci sta senza fare storie, e quello che usa una propria deformazione per portarsi a letto quante più donne gli riesce. Una galleria impietosa di mostri.
Daniel Veronese traspone queste voci, scritte da Wallace in forma di monologo al maschile, in dialoghi tra un uomo e una donna. In scena però chiama a interpretarli due uomini, Lino Musella e Paolo Mazzarelli, che si alternano nei due ruoli, in una dialettica che mette in luce tutte le fragilità dei rapporti affettivi.
Biglietti sul sito del Comune di Cuneo oppure il giorno dello spettacolo al botteghino, dalle 16.