Cuneo – Il 23 e il 24 febbraio scorso, al 24° Premio Innovazione Samoter 2023, l’azienda cuneese Oxley è risultata vincitrice nella categoria per il sollevamento, con l’unica piattaforma Up&Down.
Oxley Piattaforme srl, storica azienda leader nel settore del sollevamento da oltre trent’anni, dopo aver conquistato gli onori della cronaca per aver fornito piattaforme speciali in tutta Italia, crea una nuova azienda, la Air Platform Special, di progettazione e costruzione di piattaforme aeree speciali che ha presentato a Verona.
Con queste produzioni l’azienda ha vinto il premio innovazione Samoter 2023 per la Up&Down, la piattaforma ideale per l’ispezione dei viadotti e delle infrastrutture che potrà essere montata su un mezzo da 35 quintali, con tecnologie di ultima generazione.
La piattaforma può superare le barriere di sicurezza che costeggiano i viadotti e grazie alla presenza delle tre articolazioni braccio più doppio jib, può passare senza azioni manuali dalla modalità “ispezione sottoponte” alla modalità “lavoro in quota” (nella foto, a destra Fabrizio Bono, il fondatore della Oxley, accanto a Gianni Cagnasso, con cui ha creato la Air PlatForm).