Cuneo – E mancato Mario Bonino, 62 anni, docente di esercitazioni pratiche (Itp) presso la scuola agraria di Cussanio, sezione staccata dell’Istituto di istruzione superiore “Umberto I” di Alba. Era ricoverato all’ospedale di Cuneo in seguito a una grave malattia diagnosticata da pochi mesi.
Originario di Cavallermaggiore, agrotecnico, intraprese l’attività di docente negli anni 80, prima come supplente in alcune scuole agrarie della provincia di Cuneo, per poi stabilizzarsi a Cussanio, dove ricoprì la direzione della scuola e dell’azienda sperimentale. Promotore di campi sperimentali delle colture agrarie e innovative, fu tra i primi iscritti all’albo professionale degli agrotecnici, di cui divenne subito il promotore e poi il presidente provinciale per alcuni mandati. Ricoprì un ruolo importante nella fondazione dell’Onab (Organizzazione nazionale assaggiatori di birra) di cui era un attivo socio.
I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Michele di Cavallermaggiore, martedì 28 febbraio alle ore 14.30, dove sarà recitato il rosario, lunedì 27 alle ore 20.30.
Foto di Vincenzo Nicolello