La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È mancato Mario Bonino, docente alla scuola agraria di Cussanio

62 anni, fu tra i primi iscritti all’albo professionale degli agrotecnici

La Guida - È mancato Mario Bonino, docente alla scuola agraria di Cussanio

Cuneo – E mancato Mario Bonino, 62 anni, docente di esercitazioni pratiche (Itp) presso la scuola agraria di Cussanio, sezione staccata dell’Istituto di istruzione superiore “Umberto I” di Alba. Era ricoverato all’ospedale di Cuneo in seguito a una grave malattia diagnosticata da pochi mesi.
Originario di Cavallermaggiore, agrotecnico, intraprese l’attività di docente negli anni 80, prima come supplente in alcune scuole agrarie della provincia di Cuneo, per poi stabilizzarsi a Cussanio, dove ricoprì la direzione della scuola e dell’azienda sperimentale. Promotore di campi sperimentali delle colture agrarie e innovative, fu tra i primi iscritti all’albo professionale degli agrotecnici, di cui divenne subito il promotore e poi il presidente provinciale per alcuni mandati. Ricoprì un ruolo importante nella fondazione dell’Onab (Organizzazione nazionale assaggiatori di birra) di cui era un attivo socio.
I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Michele di Cavallermaggiore, martedì 28 febbraio alle ore 14.30, dove sarà recitato il rosario, lunedì 27 alle ore 20.30.

Foto di Vincenzo Nicolello

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente