Limone Piemonte – “Siamo molto felici di sapere che il futuro del “nostro” Liceo sportivo non sia a rischio e che anche il prossimo anno potremo accogliere sui banchi limonesi ragazzi e ragazze del primo anno di superiori”.
Queste le parole del sindaco di Limone Massimo Riberi a commento della notizia che nell’anno scolastico 2023/2024 verrà attivata la classe prima nella sezione limonese del Liceo Economico Sociale a curvatura sportiva “De Amicis”.
La conferma è stata notificata dal Dirigente scolastico reggente dell’istituto Alessandro Parola durante un sopralluogo nelle aule del Liceo limonese alla presenza del primo cittadino e del consigliere comunale con delega allo Sport e Giovani Luca Ferrari.
Nei mesi scorsi si era diffuso un clima di incertezza sulle prospettive della scuola, anche a seguito delle indicazioni del collegio dei docenti dell’istituto, che prevedevano l’attivazione della classe prima nella sezione limonese solamente al raggiungimento del requisito di almeno una dozzina di iscritti che fossero in prevalenza atleti sciatori, soprattutto di sci alpino.
A partire dal prossimo anno scolastico, inoltre, sarà attivo il Convitto, con sede nel centro storico, che potrà ospitare fino a 17 studenti fuori sede.