Borgo San Dalmazzo – Torna, per iniziativa dell’assessorato alla Cultura del Comune di Borgo San Dalmazzo, la rassegna di teatro dialettale. Tutti gli spettacoli andranno in scena all’auditorium di Palazzo Bertello.
In cartellone tre commedie, sempre alle ore 21.
Sabato 25 febbraio la Compagnia teatrale “J sensa librèt” di Boves presenta “Una tira l’altra” di Graziano Dutto, collage di dialoghi e battute spiritose che vanno a formare un mosaico di gag, una brillante carrellata di situazioni comiche e paradossali.
Sabato 18 marzo sarà il turno della Compagnia “Volti Anonimi – Gruppo Teatro Amatoriale” di Torino con la commedia di Amendola e Corbucci “Pautasso Antonio esperto di matrimonio”, uno spaccato di vita quotidiana che ruota attorno alle vicende di un avvocato pasticcione e dell’avvenente Margherita.
Conclusione sabato 1° aprile con la Compagnia teatrale “J Sagrinà ‘d Sanciafrè” di San Chiaffredo di Busca che porta in scena “La lettera maledetta”, testo di Tremagi dove una serie di equivoci esilaranti sconvolgono la quiete di uno scrittore in crisi.
Il biglietto di ingresso costa 5 euro, prevendita presso l’Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo (Via Vittorio Veneto 19 – tel. 0171.266080), aperto il mercoledì-giovedì-venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 12.30, chiuso lunedì e martedì.