Borgo San Dalmazzo – La sindaca Roberta Robbione e la giunta comunale hanno ricevuto in municipio Martina Giordano, 22enne atleta della scuderia borgarina Hobby Horse che si è saputa distinguere tra le eccellenze dell’equitazione italiana e mondiale.
A fine 2022 Martina ha partecipato – atleta più giovane tra i 55 in gara – all’unica tappa italiana di Coppa del Mondo di salto ostacoli, a Verona, in sella al suo fidato baio francese Apollon du Trio.
“Siamo felici – ha affermato la sindaca Robbione – di poter accogliere in Comune la giovane borgarina. La sua attività di amazzone unita alla sua forte passione le hanno permesso di giungere a livelli davvero elevati; siamo certi che la sua esperienza, messa al servizio di tanti bambini e ragazzi mediante le tante ore che dedica all’insegnamento dell’equitazione, possa essere di esempio per i nostri giovani sportivi”.
“Ci congratuliamo con Martina – ha aggiunto l’assessore allo sport Francesco Rosato – che ha saputo portare in alto i colori di Borgo San Dalmazzo in competizioni di livello mondiale con l’auspicio che il buon esempio della nostra giovane atleta possa essere costante incentivo e stimolo di crescita per i ragazzi di Borgo”.