La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maxi operazione contro la ‘ndrangheta, coinvolto anche il cuneese

Ordinanza notificata a una persona in carcere a Cuneo in regime di 41 bis, nell'azione coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro: 56 misure cautelari e sequestri per 250 milioni di euro

La Guida - Maxi operazione contro la ‘ndrangheta, coinvolto anche il cuneese

Cuneo – C’è stata anche una notifica in carcere a Cuneo per una persona detenuta in regime di 41 bis, tra i passaggi della maxi operazione scattata all’alba di oggi (giovedì 26 gennaio) con la ‘ndrangheta nel territorio di Vibo Valentia e non solo: le cosche Mancuso, La Rosa, Il Grande e Accorinti erano attive con affiliati un po’ in tutta Italia, come dimostra l’azione coordinata dalla Dda di Catanzaro con 56 le misure cautelari e il sequestro di beni per 250 milioni di euro. Non solo Vibo Valentia, Catanzaro, Reggio Calabria, Palermo, Avellino e Benevento, ma anche Parma, Milano, L’Aquila, Spoleto e Civitavecchia, e appunto anche Cuneo. Le accuse sono di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione, porto e detenzione illegale di armi, sequestro di persona, trasferimento fraudolento di valori, illecita concorrenza con violenza e minaccia e traffico di influenze illecite, aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa, nonché corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed al riciclaggio di macchine agricole, aggravate dalla transnazionalità e dall’agevolazione mafiosa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente