Cervasca – Il 29 gennaio Felice Contessini ed Emanuele Contessini (pilota e navigatore, rispettivamente padre e figlio) saranno premiati a San Marino, in occasione della cerimonia di chiusura della stagione, per il secondo posto nella classe Pro-Modified del campionato italiano Trial 4×4 2022.
Il campionato, composto da sette gare è iniziato i primi di maggio a Castrocaro ed è terminato a Modena. L’equipaggio cuneese con il proprio prototipo ha combattuto punto su punto in ogni gara contro diversi equipaggi tra i quali gli attuali campioni europei in carica (Carattoni-Cevenini), che si sono aggiudicati il campionato con soli 2,5 punti di margine.
Felice Contessini e il figlio Emanuele (studente del Liceo Scientifico Pellico Peano), residenti a Cervasca, hanno gareggiato nella categoria Pro-Modified che riguarda prototipi a 2 ruote sterzanti con calandra anteriore che richiami un veicolo di serie. La singola gara, della durata di un’intera giornata, solitamente è composta da 4 o 5 tracciati, che devono essere percorsi in entrambi i sensi da una macchina per volta e con un tempo massimo definito a inizio gara. Nelle prove sono presenti differenti difficoltà da superare in funzione della categoria di appartenenza. Vince chi accumula meno penalità (retromarce, abbattimento di paletti, delimitazioni del tracciato, impossibilità a superare l’ostacolo).
Nella foto la premiazione della gara di San Severino Marche vinta da Felice ed Emanuele Contessini. Da sinistra: Cevenini, Carattoni, Felice Contessini, Emanuele Contessini, Bagatti.