Cuneo – Federico Borgna, ex sindaco di Cuneo per dieci anni e per otto anni ex presidente della Provincia, diventa oggi docente universitario.
Nel secondo semestre universitario insegnerà “Strategie di investimento per la piccola e media impresa” al Master Business Administration del Dipartimento di Management ed Economia di Unito, l’Università degli Studi di Torino. La sua sede di insegnamento diventa Torino e la prima lezione del corso semestrale che fa come docente a contratto, inizierà il 3 febbraio.
Borgna, 49 anni, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, prima di diventare sindaco e poi presidente della Provincia, faceva come libero professionista il promotore finanziario, lavoro che ha ripreso l’indomani della fine dei suoi mandati politici, questa volta per una società privata del settore finanziario. Dopo aver lasciato la guida del capoluogo a Patrizia Manassero, in continuità con la maggioranza che lo sosteneva, Borgna ha dato vita a “Orizzonte Granda” un’associazione per lo sviluppo di progetti a favore del territorio che si occuperà di tematiche di sviluppo economico su temi strategici che toccano diversi ambiti, dal sociale a quelli economici, dal culturale a quelli ambientali.