Cuneo – Giovedì 19 gennaio, alle 21 presso il Teatro Toselli, è in programma un appuntamento con Carlo Federico Villa, curatore della mostra allestita in San Francesco “I colori della fede a Venezia”, per conoscere la vita e la storia dei maestri del Rinascimento. L’evento, dal titolo “Tiziano, Tintoretto, Veronese rivali a Venezia”, sarà l’occasione per conoscere al meglio la vita che si cela dietro a tre artisti che hanno reso nota la Serenissima in tutto il mondo proprio grazie alla loro arte. Il direttore di Palazzo Madama condurrà il pubblico in un viaggio tra i capolavori del “principe dei pittori “ Tiziano, del “più terribile cervello che abbia mai avuto la pittura” Tintoretto e del “tesorier dell’arte e dei colori” Veronese.
L’iniziativa fa parte degli eventi collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia” che conta cinque pale d’altare dei grandi maestri veneti Tiziano Veccelio, Jacopo Robusti detto il Tintoretto e Paolo Caliari conosciuto come il Veronese, realizzata dalla Fondazione Crc in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
L’esposizione, a ingresso gratuito, è visitabile fino al 5 marzo dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica orario continuato dalle 10 alle 19.30.