Cuneo – La studentessa Giorgia Dalmasso della 4ª A Afm dell’istituto “Bonelli” è stata recentemente selezionata per il Progetto Memo della Scuola Sant’Anna di Pisa, istituto universitario pubblico e gratuito fondato sulla valorizzazione del merito e del talento che opera nel campo delle scienze applicate: economia, giurisprudenza, scienze politiche, agraria e biotecnologie vegetali, medicina, ingegneria.
Memo è un programma di orientamento completamente gratuito che si propone di accompagnare verso la scelta universitaria un numero selezionato di studenti di merito del penultimo anno della scuola secondaria superiore attraverso un percorso articolato in momenti di orientamento informativo, percorsi formativi e di crescita personale, lavori di gruppo, workshop e attività di didattica orientante.
Le candidature sono state valutate da una commissione che ha attribuito un punteggio ai risultati scolastici, alle attività extracurriculari, agli interessi personali e alla partecipazione a competizioni. Su circa 870 studenti segnalati dagli istituti secondari di tutta Italia, Giorgia è stata selezionata tra i 360 ammessi. Nell’anno scolastico 2021/2022 la ragazza aveva partecipato alle Olimpiadi di economia e finanza organizzate all’interno del “Bonelli” classificandosi al primo posto.