La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con Pedo Dalmatia e l’Associazione Santuario in visita alla mostra “I colori della fede”

Visita guidata con l'accompagnamento di Ilaria Peano

La Guida - Con Pedo Dalmatia e l’Associazione Santuario in visita alla mostra “I colori della fede”

Borgo San Dalmazzo – L’associazione di volontariato “Santuario di Monserrato” taglia nel 2023 il traguardo dei 15 anni di attività. Un anniversario importante che è stato inaugurato con un’iniziativa dal taglio prettamente culturale. Mercoledì 11 gennaio è stata organizzata la visita alla mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese”, ospitata a Cuneo nel suggestivo Complesso Monumentale di San Francesco.

L’iniziativa, proposta in sinergia con l’associazione culturale Pedo Dalmatia e in collaborazione con le parrocchie di Borgo, ha registrato la partecipazione di una trentina di persone, tra associati, simpatizzanti e volontari impegnati in vari ambiti, accolti e accompagnati nel percorso di visita dalla guida turistica Ilaria Peano, pure lei borgarina.

Organizzata e promossa da Fondazione CRC e da Intesa Sanpaolo, con il supporto di MondoMostre e affidata alla curatela di don Gianmatteo Caputo e Giovanni Carlo Federico Villa, l’esposizione propone per la prima volta in assoluto l’esaltante esperienza di poter vedere insieme e in dialogo fra loro cinque grandi pale d’altare, capolavori rinascimentali di prima grandezza dei maestri veneti Tiziano Vecellio, Jacopo Robusti detto Tintoretto e Paolo Caliari detto il Veronese.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente