Borgo San Dalmazzo – Giovedì 5 gennaio la chiesa parrocchiale di San Dalmazzo ha ospitato il concerto di musica sacra dal titolo “Al vedere la stella, provarono una grandissima gioia” con musiche dal repertorio natalizio tradizionale.
La serata ha visto la partecipazione del Coro Fidei Donum di Roccavione e del Coro polifonico Monserrato di Borgo San Dalmazzo con l’accompagnamento dell’orchestra Eureka Ensemble, composta da 25 elementi, e le voci soliste del soprano Patrizia Migliore e del tenore Michelangelo Pepino. Un’esperienza stimolante, nata dalla collaborazione di tante persone, provenienti da percorsi formativi differenti (dai Conservatori e Istituti diocesani di musica sacra ai Licei musicali e Civici istituti musicali della provincia di Cuneo).
L’evento era promosso dalla parrocchia di San Dalmazzo, dall’Associazione Santuario Monserrato, dall’Associazione Pedo Dalmatia, dalla Confraternita di San Dalmazzo e dall’AIB di Borgo.
“Il concerto – commenta Cristian Peirone, presidente dell’Associazione Santuario – ha chiuso gli eventi allestiti per il periodo natalizio. Anche per questa iniziativa, diverse associazioni borgarine hanno saputo unire le forze per offrire alla città un’occasione di incontro e di arricchimento personale. Per tutti noi è stato un grande piacere vedere l’entusiasmo di coristi e musici che hanno potuto tornare a fare concerti in presenza, ma soprattutto la presenza di tante persone che hanno riempito la chiesa parrocchiale. Tutti insieme ad ascoltare musica di qualità e canti eseguiti perfettamente e diretti con maestria da Fabio Quaranta. A tutti va il nostro ringraziamento”.