La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le giovanili del Cuneo Volley al Moma Winter Cup

Tornano soddisfatte le formazioni del Cuneo Volley Under 19 e 17 che negli ultimi giorni del 2022 hanno partecipato al torneo nazionale di Modena

La Guida - Le giovanili del Cuneo Volley al Moma Winter Cup

Cuneo – In particolare, la squadra allenata da coach Revelli, ha esordito con la vittoria contro il Migliarino Volley per 2 a 1, proseguendo poi con la sconfitta per 1 a 2 inflitta dal Niagara 4 Torri nella prima fase. Successivamente, nel derby piemontese contro il Volley Parella sono i torinesi ad avere la meglio (1 a 2), ma la vittoria non tarda ad arrivare: 2 a 0 sul Roma 7 Young Sempione. Nella fase finale è la Pallavolo Bologna ad imporsi (0 a 2), ma la Cuneo Rossa si riprende con il Volley Prato: 2 a 1. In conclusione la rivincita contro il Parella Torino per 2 a 0 che vale il 5° posto finale. “Torneo di buon livello quello Under 19 maschile – commenta coach Revelli – con alcune squadre interessanti. Abbiamo potuto misurarci con realtà diverse che al momento sono leggermente più avanti rispetto a noi e questo è stato propedeutico per capire ciò su cui bisognerà lavorare nel mese di gennaio, per arrivare pronti alla ripresa del campionato a febbraio. La pausa del campionato sarà tempo di lavoro analitico per ruolo, dove andare a limare le imperfezione che fortunatamente sono venute fuori durante il torneo. Globalmente il 5° posto è un ottimo risultato perché noi giochiamo sempre con l’ossatura della squadra dove sono tutti atleti 2005. Grazie al nostro staff e alle famiglie sempre presenti”.

La Bam Cuneo Bianca comincia la competizione con il piede sbagliato: due sconfitte per 2 a 0 contro Gonzaga Vero Volley Milano e Pallavolo Cisano nella prima fase. Più tardi arriva anche il ko per 2 a 1 contro la Bper Banca VGModena nella seconda fase. Successivamente i biancoblu si impongono 2 a 1 sul Tsv Grafing e anche contro l’Honda Carelli Bussola, chiudendo 2 a 0 contro il VVF 17 Gold e conquistando il diciannovesimo posto finale. “Il torneo ci ha lasciato tutti entusiasti – dichiara il coach Tavella – sia per l’organizzazione che per le location. I nostri ragazzi dell’Under 17 hanno vinto 3 partite su 6, un buon risultato direi, calcolando che il livello era davvero molto alto e noi siamo le seconde linee del Cuneo. Per di più, il sistema a gironi da 3 squadre, non premia squadre ‘timide’ come la nostra, per cui se ti distrai alle prime 2 partite, sei già fuori dalle prime 16 classificate, com’è successo a noi. Detto questo, abbiamo giocato bene e soprattutto divertendoci, tenendo conto che lo spirito con cui abbiamo partecipato al torneo era puramente sportivo e collegiale, tant’è che io e Andrea abbiamo ‘matematicamente’ tenuto conto dei set giocati da ognuno dei ragazzi, permettendo loro di giocare tutti lo stesso numero di partite”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente