Cuneo – Una due giorni dedicati alla storia sono quelli organizzati dalla libreria Stella Maris, con il Liceo Classico Scientifico Pellico Peano di Cuneo, la Bibliolab del Liceo Pellico Peano e l’Istituto Storico della Resistenza di Cuneo per domenica 15 gennaio e lunedì 16 gennaio. Gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.
Si comincia domenica 15 con la presentazione del libro di Federico Canaccini “Il Medioevo in 21 battaglie” presso il Museo Diocesano alle ore 17,30 e si continua lunedì 16 gennaio con un doppio incontro alle 14,30 al Rondò dei Talenti dal titolo “Saraceni Vs Crociati” con Federico Canaccini sosterrà le ragioni dei Crociati mentre Alessandro Vanoli quelle dei Saraceni. Alle 18 alla Libreria Stella Maris Alessandro Vanoli presenta il suo libro “Storia del mare” con introduzione di Sergio Carletto.
Gli incontri di lunedì 16 gennaio saranno validi come corso di aggiornamento per gli insegnanti che ne faranno richiesta (0171 681458 o cuneostellamaris@operediocesicuneo.itì).