Cuneo – Sconfitta 2-3 per la Cuneo Granda San Bernardo nella prima giornata del girone di ritorno, giocata oggi (domenica 8) al palazzetto dello sport di San Rocco. Vallefoglia non è stata dominante, la differenza l’hanno fatta i momenti di momenti di down delle padrone di casa.
Primo set: dopo una fase di parità, durata fino al 9-9, Vallefoglia ha preso il largo (15-20) sfruttando l’imprecisione in ricezione di Cuneo. Nel finale Cuneo si è rifatta sotto, ma le avversarie hanno mantenuto le distanze chiudendo 21-25.
Nella seconda frazione Hall ha messo in campo tutto l’entusiasmo del suo repertorio, ma Cuneo è riuscita ad affondare la zampata del 25-21 solo dopo una lunga fase di equilibrio (dove ci sono stati più fischi agli arbitri che divertimento).
Terzo set: dopo una buona partenza cuneese, le avversarie si sono rimesse in carreggiata fino a pareggiare 14-14. Nel bel mezzo del parziale Cuneo si è spenta, permettendo a Vallefoglia di allungare 16-23. Per le ospiti è stato facile chiudere i conti del 1-2.
Dopo una pausa per alcune scintille scoppiate tra le due panchine (e non è mancato il richiamo degli arbitri ad abbassare i toni, giudicati troppo tesi da inizio match), Cuneo ha preso possesso del quarto set (16-11). Nel finale Cuneo ha continuato ad avanzare grazie al muro di Caruso e l’attacco di Hall fino a mandare tutto al tie-break.
L’avvio del finale è nero per Cuneo: 4-8 dopo pochi minuti. Neanche con il cambio campo e diversi rimaneggiamenti di Zanini la melodia è cambiata: 7-15, due punti in classifica per Vallefoglia, uno solo per Cuneo.