Borgo San Dalmazzo – Sabato 17 dicembre dalle 11 alle 16.30 il LumaCafè propone “Natale al Tesoriere”. Una giornata ricca di appuntamenti: dalle 11 alle 12.30 laboratorio creativo natalizio “Pingu, Babbo e Renna” a cura di Chiara Fornaro con il suo gruppo di “giovani matite”. Dalle 11 alle 16.30 esposizione di creazioni fatte a mano a cura di “I la fuma pà” (Comunità psichiatrica di Boves), Groviglio, Klaremart (illustrazioni) e del Centro Diurno di Cuneo.
“Groviglio” è un progetto sartoriale della Cooperativa Fiordaliso, ospitato nei locali di Arti e Mestieri a Boves. Una realtà in cui la capacità e la creatività di donne in situazioni di difficoltà si uniscono per realizzare prodotti tessili di qualità, in un’ottica di riciclo e attenzione per l’ambiente.
Nel pomeriggio caccia al tesoro natalizia nel parco, spettacolo di marionette teatrali artigianali a cura di T.E.A. (Teatro Educativa Animazione), arrivo di Babbo Natale con possibilità per i bambini di fare la foto con lui e consegnargli le letterine.
“Abbiamo pensato – spiegano dalla cooperativa Fiordaliso che gestisce l’area del Tesoriere – alle tante famiglie che frequentano l’area del Tesoriere e al fatto che non tutte abbiano la possibilità di viaggiare, di spostarsi per visitare presepi e feste organizzate nei paesi e nelle città limitrofe. Ecco quindi l’idea di proporre qualcosa per chi rimanesse a Borgo, in un luogo centrale e conosciuto da tutti/e i/le borgarini/e. Ne abbiamo parlato con alcuni amici e amiche “speciali”, che hanno fin da subito condiviso con entusiasmo l’idea, ognuno apportando un proprio contributo. Così facendo l’idea si è sviluppata sempre di più, coordinandoci con l’amministrazione comunale onde evitare sovrapposizioni con altri eventi borgarini.
Vi aspettiamo numerosi/e il 17, per una giornata ricca di sorprese e per scambiarci i migliori auguri di Natale e di buon anno”.