Cuneo – Prende il via oggi (giovedì 8 dicembre) la seconda edizione di IllumiNatale, rassegna di eventi natalizi organizzata dal Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune.
In attesa dell’inaugurazione ufficiale, oggi pomeriggio alle 17.30 in piazza Galimberti con la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie in città e del grande spettacolo “Color Wheels” con gigantesche ruote luminose animate dalle acrobazie degli artisti della compagnia francese “Cie Off” che sfileranno in una grandiosa parata colorata lungo corso Dante, corso Nizza e piazza Galimberti, con partenza alle 18, alle 15.30 in piazza ex Foro Boario prenderà il via la Babbo Run.
Oltre al divertimento molte delle iniziative di IllumiNatale saranno dedicate a raccogliere fondi da destinare alla Fondazione Ospedale S. Croce e Carle Onlus per la realizzazione del progetto di “umanizzazione” di 4 camere del reparto Oncologia dell’Ospedale di Cuneo. A partire da oggi, e per tutti i fine settimana (10-11, 17-18 e 24 dicembre) dalle 14 alle 18 sarà in via Roma sarà possibile fare un giro in carrozza con Babbo Natale (il ricavato delle offerte sarà destinato alla Fondazione Ospedale). Sabato 17, dalle 10 alle 19 in Largo Audiffredi la raccolta fondi continuerà con la vendita dei panettoni, mentre dalle 11 alle 19 in piazza Galimberti, il gruppo Gino sosterrà l’iniziativa benefica distribuendo panettoni e cioccolata calda.
Giovedì 5 gennaio alle 18 al Teatro Toselli “Aspettando la Befana…”, concerto solidale con musiche natalizie realizzato da un’orchestra giovanile di 50 archi, percussioni e pianoforte della Fondazione Fossano Musica e della Scuola Insieme Musica di Cuneo (offerte devolute alla Fondazione).